Skip to main content

Colazione sana: come prepararla direttamente a casa tua

Come fare una colazione sana e gustosa a casa

La colazione è il pasto più importante della giornata. Una frase che ci siamo sentiti ripetere fin da piccoli, ma a cui molto spesso non riusciamo a tenere fede. Vuoi per disorganizzazione, per mancanza di tempo o degli strumenti giusti per preparare ogni portata, non tutti hanno mantenuto l'abitudine di consumare ogni giorno una colazione sana e gustosa a casa.

Eppure, nonostante la vita frenetica dei nostri giorni, preparare una buona colazione tra le mura domestiche in breve tempo non è affatto un'impresa impossibile. Acquistando Breakfast Station di Ariete, infatti, non avremo più bisogno di comprare nessun altro elettrodomestico per la nostra colazione, perché si tratta di un prodotto 3 in 1 che unisce in un'unica soluzione moka elettrica e cappuccinatore, da poter azionare anche contemporaneamente, e bollitore elettrico. Solo così avremo modo di dare sfogo alla nostra fantasia ogni mattina, portando in tavola una colazione sempre nuova per accontentare i gusti di tutta la famiglia.

Come mangiare sano a colazione: i consigli di Ariete

Una colazione sana deve essere abbondante ed equilibrata. Per quanto possa sembrare un sacrificio per chi deve alzarsi presto per correre a lavoro, accompagnare i figli a scuola o gettarsi a capofitto nei tanti impegni quotidiani, ritagliarsi del tempo per fare colazione la mattina è una buona abitudine da conservare, che fa bene alla nostra salute e alla nostra linea. Prima ancora di vedere come prepararla con la Breakfast Station di Ariete, e cosa mangiare per una colazione sana e dietetica, è buona norma fissare alcune regole d'oro per una colazione perfetta.

Prima di tutto, come già detto, mai saltarla! La colazione andrebbe considerata come un pasto principale, non troppo povera per scongiurare il rischio di non essere sazi e mangiare di nuovo, e non troppo abbondante per evitare di appesantirci troppo e sentirci privi di energie. In secondo luogo, per aiutare il metabolismo, ricordiamoci di bere un bicchiere d'acqua a digiuno, o in alternativa dell'acqua tiepida con limone o una tazza di tè verde o tisana. Al contrario, assumere caffeina appena svegli e a digiuno non è una buona idea: meglio prendere il caffè alla fine della colazione, dopo aver mangiato. Infine, cerchiamo di variare la colazione ogni giorno per garantire il giusto apporto nutrizionale al nostro organismo, spezzando la monotonia.

Colazione sana e veloce con Ariete Breakfast Station       

Per colazioni sane e allo stesso tempo assai gustose e varie, Ariete Breakfast Station è un alleato insostituibile in cucina. Se la mattina non possiamo rinunciare al caffè della moka, Breakfast Station esaudisce i nostri desideri con la moka elettrica in dotazione, per preparare da 2 a 4 tazze di caffè contemporaneamente e in pochi minuti. Una volta pronto, la moka elettrica si spegnerà in automatico, mantenendolo alla giusta temperatura e senza bruciarlo.

Se invece preferiamo iniziare la giornata con una tisana o con del tè caldo, allora il bollitore di Breakfast Station scalderà in pochi istanti l'acqua a 80 o 100 gradi. Quando l'acqua avrà raggiunto la temperatura impostata, anche il bollitore elettrico si spegnerà automaticamente, lasciandoci liberi di scegliere il nostro infuso preferito e di goderci la nostra colazione. Infine, il cappuccinatore Ariete integrato in Breakfast Station ci consente di preparare il cappuccino a casa velocemente, perché, mentre la moka elettrica prepara il caffè, potremo scaldare e montare il latte nel cappuccinatore elettrico. In più, potremo realizzare in pochi istanti anche una schiuma di latte fredda, per macchiare il nostro caffè freddo, o un goloso Matcha Latte.

Cosa mangiare per una colazione sana e dietetica

Capace di scaldare e montare, e di montare a freddo, Breakfast Station è insomma la soluzione giusta per una colazione sana e sempre diversa tutti i giorni. Grazie alle sue tante funzioni, prepareremo subito bevande fredde e calde da consumare appena svegli, per accompagnare cibi dolci e salati.

A questo punto resta da chiedersi cosa mangiare per una colazione sana e dietetica, e che allo stesso tempo sia velocissima da preparare. In tal senso, un'ottima soluzione sono le cosiddette breakfast bowl, bilanciate e nutrienti. Si tratta di veri e propri piatti unici, del tutto personalizzabili a seconda dei nostri gusti o di ciò che abbiamo in casa. Basta scegliere un ingrediente di base come ad esempio i muesli o i cereali, aggiungere frutta o verdura fresca e inserire una fonte proteica animale o vegetale come latte, bevanda vegetale o yogurt, e infine completare con una spolverata di frutta secca o semi di chia.

Per una colazione tanto salutare quanto golosa, proviamo pure degli sfiziosi waffle, scatenando la fantasia con tanti condimenti diversi, sia dolci che salati, per dare vita a ricette che sapranno solleticare il palato nostro e di tutta la famiglia. Ancora, osiamo con dei french toast alternativi, da guarnire a piacere con yogurt greco e frutta fresca, spalmati solo con albume e dolcificati con dell'eritritolo.

party time 14 breakfast station 1 colazione 1