Skip to main content

Igienizzazione casa: prodotti e come farla

Come igienizzare gli ambienti domestici

Se è vero che di solito è sufficiente una buona pulizia ordinaria per assicurarci le corrette condizioni igieniche tra le mura domestiche, allo stesso modo potrebbe essere necessario intervenire con misure più drastiche per contrastare germi e batteri. Soprattutto in questo periodo, quella dell'igienizzazione della casa è diventata una prerogativa fondamentale, per una sana abitudine che fa bene al benessere psicofisico nostro e di tutta la famiglia. Scopriamo allora tutti i consigli di Ariete e i prodotti per igienizzare casa, preziosi alleati che renderanno l'azione igienizzante non solo più efficace ma anche più semplice da eseguire nel modo corretto.

Igienizzazione casa: quando e perché

La pulizia e l'igienizzazione della casa sono oggi più che mai importantissime, e troppo spesso trascurate per via del poco tempo a disposizione. Esistono però gli accorgimenti, e soprattutto i prodotti giusti, che sanno aiutarci nell’igienizzazione domestica, rendendola quasi un gioco da ragazzi e restituendo un risultato perfetto. Partiremo proprio da alcuni dei consigli pratici di Ariete: una volta associati alla corretta azione igienizzante, ci permetteranno di scongiurare il rischio che germi, batteri e agenti tossici si depositino sulle superfici e negli angoli più nascosti dell'abitazione.

Prima di tutto, è bene sottolineare che l’igienizzazione degli ambienti indoor include anche la pulizia ordinaria, per rimuovere prima polvere e sporcizia e poi distruggere gli organismi patogeni presenti. E più in generale per assicurare la piena salubrità della nostra casa. Le occasioni in cui ciò si fa necessario sono diverse, dall'influenza di un nostro familiare ad una cena tra amici, ma pure quando con noi vive un animale domestico. Qualsiasi sia lo scenario, dobbiamo ricordarci sempre di utilizzare panni, spugne e strofinacci differenti per ogni ambiente, periodicamente lavati o sostituiti. Non solo, l'igienizzazione deve sì concentrarsi su determinate zone della casa - cucina e bagno su tutte -, ma anche non trascurare gli elettrodomestici più comuni e utilizzati - dal forno alla lavatrice.

Igienizzare casa con Sani-Jet Ariete

Pulire a fondo gli ambienti in cui trascorriamo la maggior parte del tempo è il primo passo verso un'accurata igienizzazione della nostra casa. Per garantire il massimo del comfort e del benessere a noi e alla nostra famiglia, dovremmo avere un occhio di riguardo per l’igienizzazione di superfici e pavimenti, precedentemente aspirati con cura. Soprattutto in cucina e in bagno, tavoli, sedie, maniglie di porte e finestre, interruttori della luce e sanitari rappresentano elementi domestici che vengono toccati frequentemente, anche da più persone. Per disinfettare queste superfici nel modo giusto, possiamo quindi affidarci a prodotti che sfruttano l'efficacia del cloro attivo, come Sani-Jet di Ariete.

Armati di quello che è il primo nebulizzatore igienizzante sul mercato specifico per la pulizia di superfici e ambienti, riusciremo facilmente ad eliminare sporco, germi e batteri ovunque. Si tratta di uno strumento compatto e semplice da trasportare, e che per questo si presta ad igienizzare praticamente ogni stanza della casa, senza trascurare mobili, oggetti vari, elettrodomestici e giocattoli dei nostri bambini.

Il segreto della sua efficacia sta nell'azione della soluzione igienizzante Sani-Jet Clean, fornita nella confezione. Sani-Jet Clean in acqua genera cloro attivo 0,1%, garantendo una igienizzazione perfetta. Utilizzarla è molto semplice: dobbiamo sciogliere una bustina in acqua fino a quando non assumerà la caratteristica colorazione rosa, per poi nebulizzarla direttamente sulla superficie che desideriamo igienizzare, direzionando l'apposito beccuccio e scegliendo l'intensità del getto. Una sola dose basterà per circa 200 metri quadri di superficie, con l'eventuale residuo di cloro attivo utilissimo per l’igienizzazione di wc, bidet, lavabi e doccia, ma anche di lavello, frigo, piani cottura e superfici di lavoro.

Una casa sicura e igienizzata con Sani-Jet Air

Nell'igienizzazione della casa, l'azione di un nebulizzatore igienizzante può essere affiancata a quella, rivoluzionaria, di un atomizzatore a ultrasuoni. Un macchinario capace di rendere la nostra abitazione sicura e igienizzata ogni giorno, e in piena autonomia! Per questo, la gamma Sani-Jet prevede anche Sani-Jet Air, da utilizzare sempre con Sani-Jet Clean in modo pratico ed efficace. Non dovremo fare altro che sciogliere una bustina di Sani-Jet Clean in 700 ml di acqua, impostare il timer, azionare il prodotto e lasciare che faccia il suo lavoro, igienizzando anche gli angoli più difficili da raggiungere.

Con una sola bustina avremo modo di igienizzare facilmente fino a 90 metri quadri in sole 3 ore. Grazie alla saturazione dell'aria, questo prodotto specifico per igienizzare la casa elimina germi e batteri da qualsiasi superficie. Non solo, pensando sempre alla salubrità dell'aria che respiriamo indoor, Sani-Jet Air può essere utilizzato anche come umidificatore sfruttando la specifica funzione, da impostare sul display LED touchscreen ad un valore massimo del 95%.

sanijet 1 pulizia 4 igienizzazione 1