Skip to main content

Ricette divertenti da fare con i bambini

Cucinare con i bambini: le ricette più divertenti

Cucinare con i bambini: le ricette più divertenti

Uno dei giochi più coinvolgenti da fare con i nostri figli è quello di preparare la "pappa", così da trascorrere insieme del tempo e far capire loro quanta cura mettiamo ogni giorno tra i fornelli. Non solo, cucinare tante ricette divertenti e sfiziose con e per i più piccoli li aiuta ad imparare a mangiare e ad avere un rapporto assai più sano con il cibo. Ariete ha quindi selezionato diverse ricette adatte ai bambini con cui scoprire assieme sapori diversi, e con cui sperimentare a tavola. Al nostro fianco ci saranno sempre gli strumenti giusti, come gli elettrodomestici da cucina della linea Party Time, fatta di cinque prodotti dal design sfavillante tipico dell'America degli anni '50.

Ricette divertenti per bambini con Ariete Party Time

Le linee morbide e il design inconfondibile di Party Time trasformeranno la nostra cucina in un tipico diner americano, dove la festa è sempre all'ordine del giorno. Il mood giusto per preparare tante ricette divertenti con i nostri bambini: crepes, waffle, popcorn e zucchero filato, sono moltissime le possibilità per dare sfogo alla fantasia e rendere felici i palati di figli e genitori. 

Una montagna di crepes (dolci e salate)

Le crepes non passano mai di moda, e si possono gustare - e rigustare! - in ogni momento della giornata. Sono perfette per chi è alla ricerca di ricette divertenti per bambini, e si prestano a tanti condimenti diversi; sia dolci che salati. Possiamo ingolosire grandi e piccini con crepes dolci con una classica farcitura di crema di cioccolato e frutta, oppure salate, magari con quelle verdure - e una generosa spolverata di formaggio! - che è tanto difficile far mangiare ai nostri figli. Con la Crepes Maker Party Time di Ariete prepararle sarà ancora più facile, perché è semplicissima da utilizzare e in materiale antiaderente, ideale per stendere e girare le crepes.

Croccanti popcorn da sgranocchiare

Alcuni dei ricordi più belli della nostra infanzia legati alla cucina hanno molto probabilmente il profumo inconfondibile dei popcorn caldi, preparati con le nostre mamme. Oggi possiamo farli con le macchine per i popcorn della gamma Party Time di Ariete, divertenti già nelle forme e nei colori, e capaci di preparare in pochi istanti tanti popcorn tutti da sgranocchiare. Lo speciale metodo di cottura ad aria calda non utilizza né olio né grassi, per portare subito in tavola uno snack leggero, ma gustoso.

Waffle per i break più golosi 

Convincere i nostri figli a fare una merenda tanto genuina quanto golosa può essere difficile. Una buona idea potrebbe essere quella di preparare con loro i waffle, inconfondibili per la loro forma a nido d'ape e per la consistenza particolarmente fragrante. Divertenti da guardare e da gustare con tante farciture diverse, sono perfetti per un break in cui la creatività è la parola d'ordine. Grazie alla Waffle Maker con piastre elettriche antiaderenti, possiamo preparare waffle al cioccolato, waffle estivi con frutta fresca e panna montata, più classici con la marmellata, o ancora waffle senza uova salati con salmone, zucchine e formaggio spalmabile. Per un tocco in più, possiamo decorarli con gli stessi ingredienti creando smiley e faccine assortite, che tanto piacciono ai più piccoli - e che fanno sorridere i più grandi!

Zucchero filato come al Luna Park

Se pensiamo a ricette divertenti e sfiziose, lo zucchero filato non può di certo mancare. Con Cotton Candy di Ariete possiamo preparare nuvole di zucchero soffici e dolci da leccarsi i baffi. Utilizzano lo zucchero semolato o le caramelle dure al gusto preferito dei nostri figli, potremo ricreare le atmosfere di un autentico Luna Park. In pochi istanti, lo zucchero filato sarà pronto per essere mangiato, da servire con l'apposito cono in dotazione o magari in una cialda da gelato, per coloratissimi morsi fino all'ultima nuvola. Una macchina perfetta per portare allegria in casa, far divertire i bambini e far tornare piccoli gli adulti.

Cucinare con i bambini: divertimento per tutta la famiglia

Le ricette divertenti da fare con i bambini sono tantissime. Il segreto è sperimentare con loro, per rendere colazione, pranzo, cena o merenda dei momenti scherzosi e di condivisione. Come già detto, cucinare con i nostri figli li aiuterà a sperimentare nuovi gusti e sapori, a conoscere la cura per l'alimentazione e a non trascurarla, e insegnerà loro un rapporto con il cibo assai più sano e a non sprecarlo. L'occasione giusta per divertirsi insieme e creare ricette golose per tutte le età!

party time 14 crepes maker 5 cotton candy 2 waffle maker 2 popcorn maker 1