Skip to main content

Cosa regalare a San Valentino a un appassionato di cucina

Cosa regalare a San Valentino a un appassionato di cucina

La festa degli innamorati è sempre più vicina. Non è sempre facile trovare il dono giusto per il nostro partner e per fargli capire quanto è importante nella nostra vita, ed è dunque naturale chiederci cosa regalare a San Valentino alla persona che ci ha rubato il cuore.

Per questo, gli esperti Ariete vanno ora a proporre diverse idee regalo per San Valentino, dedicate in particolare agli appassionati di cucina. Si tratta di piccoli elettrodomestici indispensabili per aiutarci nella preparazione delle ricette più lunghe o complesse, e che negli ultimi anni rappresentano dei veri e propri gioielli di design, da esporre in cucina come se fossero pezzi di home decor.

Regali di San Valentino per appassionati di cucina: le idee di Ariete

C'è chi non si fa mai trovare impreparato con l'arrivo della festa degli innamorati, e chi non sa cosa regalare a San Valentino neppure a poche ore dalla fatidica data del 14 febbraio. Proprio a questa seconda categoria, Ariete dedica tante idee regalo per San Valentino pensate appositamente per chi si diletta tra i fornelli. I piccoli elettrodomestici da cucina Ariete sono infatti curati in ogni minimo dettaglio, e fatti di innovazione, design e praticità d'uso: sono quindi perfetti come regali di San Valentino per appassionati di cucina, che preferiscano lo stile vintage o le linee più moderne.

Regali di San Valentino in cucina utili e di design

Tra le idee regalo di San Valentino dell'ultimo minuto, i piccoli elettrodomestici da cucina di Ariete sono certamente una scelta gradita per chi ama cucinare. Il design made in Italy e l'alta tecnologia integrata ne fanno dei pezzi da collezione da esporre tra mensole e fornelli; le dimensioni ridotte permettono poi di adattarsi anche agli spazi più contenuti, mentre la loro praticità li rende facili da usare e da lavare.

Per regali di San Valentino a tema cucina, spazio allora alla friggitrice ad aria Airy Fryer XXL, con cui friggere qualsiasi pietanza, anche in grande quantità, utilizzando un solo cucchiaio di olio per ottenere fritture sane e gustose allo stesso tempo, senza fumo e senza lasciare un fastidioso odore di fritto in casa. Per preparare frappè, smoothies, salse e cocktails da sorseggiare con la propria anima gemella, un'idea regalo sfiziosa è data dal frullatore con tazza in vetro della linea Moderna, con 4 velocità e 4 lame in acciaio inox.

La tradizione di Ariete continua ancora oggi con le intramontabili grattugie elettriche della linea Gratì, disponibili in tanti modelli e colori diversi per dare sapore ogni giorno ai nostri piatti di pasta fumanti. Uno strumento da avere sempre a portata di mano a tavola, non solo per grattugiare il formaggio, ma anche pane secco, frutta secca e cioccolato. I modelli con nuova base verticale salvaspazio riducono gli ingombri sul piano cucina, mentre quelli waterproof sono gli unici interamente lavabili sotto l'acqua corrente, senza bisogno di essere smontati. Con la promessa di una cena intima tra le mura domestiche, possiamo poi regalare al nostro o alla nostra partner il forno per pizza elettrico in pietra refrattaria di alta qualità, per cuocere pizza e focacce in pochi minuti.

Cucina salutare anche a San Valentino

Amare la cucina significa anche prendersi cura del proprio corpo tramite l'alimentazione. Per gli innamorati che apprezzano il cibo sano, Ariete propone in catalogo come idee regalo di San Valentino in cucina la sua linea di slow cooker e cuociriso. Professionali e multifunzione, hanno diversi programmi di cottura adatti ai piatti più semplici e a quelli più elaborati.

Per un menu orientale, un cuociriso professionale Ariete è un valido strumento per cuocere il riso bianco alla perfezione; non solo, grazie alle funzioni di cottura sauté e di cottura al vapore, può essere utilizzato per preparare tanti altri piatti in modo salutare. Come gli altri prodotti della linea Vintage, questi articoli si lasciano apprezzare per le ricercate linee shabby chic e per i colori pastello, che regalano un elegante mood retrò all'intera cucina.

Idee regalo San Valentino in cucina: è sempre festa con Party Time!

Cosa regalare a San Valentino a chi invece, tra i fornelli, vuole anche divertirsi? La risposta è la linea Party Time di Ariete, dallo sfavillante design che ci catapulta subito negli Happy Days americani degli anni ‘50. Grazie a 5 nuovi prodotti tipici dei diner a stelle e strisce, sarà facilissimo preparare crepes, waffle, popcorn e zucchero filato!

cuociriso 5 friggitrice ad aria 13 forno pizza 4 frullatore con tazza in vetro 1 frullatore 5 grattugia elettrica 1 slowcooker 1