Questo piatto unico e irresistibile unisce l'eleganza delle crepes con il sapore mediterraneo della feta, l'acidità dei pomodori e il croccante dei pistacchi. Perfette per una colazione salata, un brunch o un pranzo leggero, queste crepes sono un modo creativo per deliziare il palato e sorprendere i tuoi ospiti.
Scopriamo la ricetta delle Crepes salate con feta, pomodori e pistacchi della content creator @ildolcedialice preparata con Crepes Maker della Linea Party Time.
1. Sbattere le uova in una ciotola capiente, lavorate con una frusta a mano e inserire a più riprese, alternandoli, farina e latte.
2. Scaldare la piastra della crêpes maker Ariete e, quando la spia segnalerà che la temperatura è stata raggiunta, rovesciare mezzo romaiolo di impasto e distribuirlo con l’attrezzo apposito.
3.Far cuocere un minuto, poi utilizzare la spatola in legno per ribaltare la crêpe e farla cuocere qualche istante anche dall’altro lato.
4. Impilare le crêpes una sull’altra via via che saranno pronte.
5. Con un tritatutto o schiacciando con i rebbi di una forchetta, lavoorare gli ingredienti per la crema di feta.
6. Farcire le crepes con i pomodori tagliati a fette, un pizzico di sale e pepe, i pistacchi che avrete tritato grossolanamente e la crema di feta. Guarnire con basilico fresco e servire subito.