Skip to main content

Menu di compleanno per bambini: cosa preparare

Cosa preparare per una festa di compleanno per bambini

Quando decidiamo di organizzare una festa di compleanno a casa per i nostri bambini, tra le tante cose a cui pensare per renderli felici bisogna necessariamente prendere in considerazione anche il cibo. Non tutti i genitori sono però cuochi provetti, e sarebbero tentati di acquistare le solite pizzette, qualche panino e dei dolci a vassoio. Esiste però un modo assai più divertente, semplice e originale per realizzare tutto da soli un menu di compleanno per bambini, così da proporre in grado un buffet completo che sappia stupire tutti gli invitati. E rendere il party un evento da ricordare, anche nel gusto!

Menu di compleanno per bambini: la festa è più buona con Party Time di Ariete

Se non abbiamo molto tempo per preparare con le nostre mani il menu di compleanno per bambini che abbiamo sempre sognato, una soluzione immediata - ma spesso troppo onerosa - è quella di rivolgersi ad una ditta di catering o a un buon panificio per un buffet completo. Solitamente il costo è al chilo, e possiamo ingolosire i nostri ospiti con pizzette, panini farciti, torte rustiche, graffette e panini dolci, il più delle volte recapitati a domicilio. Probabilmente la festa sarà riuscita, ma mancherà quel tocco in più che potrebbe renderla davvero unica. Ariete ha pensato anche a questo, realizzando con la linea Party Time tutti gli strumenti utili ad organizzare il party perfetto per i nostri figli e nipotini.

Le linee morbide e il design inconfondibile di Party Time, che tanto deve agli Happy Days americani degli anni '50, trasformeranno subito la nostra cucina in un tipico diner americano, dove la festa è sempre all'ordine del giorno. Crepes, waffle, pop-corn e zucchero filato non avranno più segreti e saranno facilissimi da preparare, anche con l'aiuto dei nostri bambini, perché tutti elettrodomestici sicuri, resistenti e funzionali. Scopriamo allora qualche idea sfiziosa per un menu non banale, e che saprà mettere d'accordo grandi e piccini.

Crepes dolci e salate tutte da farcire

Le crepes possono essere una golosa soluzione per snack dolci e salati nel menu per feste di compleanno per bambini. Con la Crepes Maker Party Time di Ariete potremo iniziare a creare un delizioso buffet con tutta l'allegria delle crepes fatte in casa. La piastra elettrica è infatti in materiale antiaderente, ideale per per stendere e girare le crepes in tutta facilità, anche grazie alle due spatole in legno in dotazione e allo strumento stendi impasto. Con la crepiera elettrica potremo scatenare la nostra fantasia anche per fare i pancake e intramontabili piadine da farcire, ma pure le classiche crespelle spinaci e ricotta. Per un menu vario e pieno di ricette gustose e divertenti.

Soffici waffle per ogni gusto

Per un tocco di morbidezza, i waffle rappresentano un'idea sempre apprezzata. Dall'inconfondibile forma a nido d'ape, possono essere conditi con qualsiasi ingrediente ci venga in mente per creare appetitosi stuzzichini sia dolci che salati. Dai waffle al cioccolato bianco o al latte, a quelli con frutta fresca e panna montata, passando per quelli con salmone e formaggio spalmabile, sarà un gioco da ragazzi prepararli con la Waffle Maker di Ariete, dotata di piastre antiaderenti appositamente realizzate per ottenere la tipica trama dei waffle. Pronti in pochi istanti, possiamo anche accompagnarli a gelato e panna montata, creando coni alternativi con i waffle al posto della cialda.

Tutta la croccantezza dei pop-corn

Nella linea Party Time troviamo anche due macchine per fare i pop-corn, pensate per dare un tocco sfizioso - e croccante! - alle feste dei più piccoli. Grazie allo speciale metodo di cottura ad aria calda, il modello XL riesce a trasformare, in meno di 2 minuti, 60 gr di mais in fragranti e leggeri popcorn. Non dovremo aggiungere nient'altro, né olio né grassi, per uno snack leggero, ma gustoso, tutto naturale e senza grassi. Grazie alla colorata ciotola estraibile, possiamo portare direttamente sul buffet tanti popcorn caldi, croccanti e appena fatti.

Soffice zucchero filato come al Luna Park

Per chiudere in bellezza il menu di compleanno per bambini, possiamo addirittura portarli al luna park. E solo con del sofficissimo zucchero filato! Con Cotton Candy di Ariete, compatibile con lo zucchero semolato o con le caramelle dure ai gusti che più ci piacciono, prepariamo in pochi istanti dolci nuvole di zucchero da leccarsi i baffi, per far divertire i più piccoli… ma anche gli adulti! I bambini ne andranno matti, e si divertiranno a preparare lo zucchero filato a casa per gustarlo con i loro amici.

party time 14 compleanno 1