Scopriamo come preparare Frozen Yogurt con la ricetta della content creator @ildolcedialice e preparato con Ice Cream Maker Party Time.
Ingredienti:
250 ml di panna fresca
300 ml di yogurt intero
90 g di latte condensato
30 g di cioccolato fondente
30 g i biscotti sbriciolati
Per guarnire:
q.b. lamponi
q.b. biscotti sbriciolati
q.b. cioccolato
Inserire nel congelatore la vasca interna della gelatiera Party Time Ariete, dovrà refrigerarsi per almeno 12-24 ore.
Preparare con anticipo la base del frozen yogurt: mescolare in una ciotola la panna (250ml) con lo yogurt (300ml) e il latte condensato (90g), poi far raffreddare nuovamente in frigorifero per qualche ora.
Trascorsi i tempi di refrigerazione, inserire il cestello congelato nella base, montare la miscelatrice, chiudere con il coperchio e il corpo motore, poi inserire la miscela a base di yogurt dall’apposita fessura.
Azionare la gelatiera e lavorate per 20-25 minuti. Inserire a questo punto il cioccolato tritato (30g) e i biscotti sbriciolati (30 gr) e proseguire la lavorazione per altri 10-15 minuti.
Porzionare il gelato e servirlo con lamponi freschi.
Il consiglio in più:
Potrete usare anche yogurt greco, a vostro piacimento.
Conservate sempre il cestello in freezer, chiuso in una busta di plastica: lo avrete pronto al momento opportuno!
Per gelati, sorbetti e yogurt gelato. Per un perfetto party in casa, Ice Cream Maker prepara il tuo gelato in 30 minuti per tutta la famiglia e amici. Potenza 12 W e 1,5 L di capacità. Celeste
Per gelati, sorbetti e yogurt gelato. Per un perfetto party in casa, Ice Cream Maker prepara il tuo gelato in 30 minuti per tutta la famiglia e amici. Potenza 12 W e 1,5 L di capacità. Rosso