Skip to main content

La pizza fatta in casa con Pizzeria Ariete

Ricetta Pizza con Forno Pizza Doppio

Niente batte il profumo accattivante di un'impasto appena sfornato, croccante e soffice al tempo stesso, con l'esplosione di sapori freschi e aromatici dei condimenti che si fondono armoniosamente e tutto direttamente a casa tua con Forno Pizza Doppio Ariete. La preparazione della pizza è un'arte antica e affascinante che trasforma ingredienti semplici in una festa per il palato. 
    
Proviamo la ricetta della content creator @cimettolozucchero con Pizzeria Ariete.

Ingredienti: 

 

  • 500g di farina00 
  • 330g di acqua a temperatura ambiente 
  • 5g di lievito di birra fresco 
  • 12g di sale fino 
  • qb olio extravergine di oliva 
  • qb semola rimacinata 


1.    Nella ciotola della planetaria Ariete versare la farina ed il lievito di birra sbriciolato. Impastare con il gancio a bassa velocità, quindi aggiungere l'acqua e mescolare a velocità 1 per 2 minuti. Aggiungere il sale e continuare a mescolare per altri 3 minuti a velocità 2.
2.    Coprire l'impasto con pellicola trasparente e far riposare per 20 minuti. 
3.    Trasferire l'impasto sul piano di lavoro e dare qualche piega fino ad ottenere un composto liscio. Mettere in una ciotola, ricoprire e lasciare riposare altri 20 minuti. 
4.    Dare nuovamente qualche piega, rimettere nella ciotola, coprire con pellicola trasparente e lasciare riposare 1 ora a temperatura ambiente. 
5.    Riprendere l'impasto dividerlo in due parti, pirlarle e sistemarle in una ciotola ampia e unta di olio, ricoprirle con pellicola e lasciarle lievitare 4/6 ore, fino al raddoppio. 
6.    Spargere sul piano di lavoro della semola e stendere l'impasto con le mani partendo dal centro e andando verso i lati, creando il classico cornicione. 
7.    Condire le due pizze a piacimento, scaldare il FORNO PIZZA  impostando il termostato a 5 e una volta raggiunta la temperatura trasferirle nelle zone di cottura aiutandosi con le palette in acciaio. Cuocere 4 minuti e servire calda. 

 

Scopri tutte le ricette di Ariete

Sulla pagina Instagram di Ariete troverai tante ricette golose per stupire i tuoi ospiti! Segui i reel e realizza con noi i tuoi piatti preferiti 

forno pizza 4 ricette 67 pizza 2