Chips di cavolo nero in friggitrice ad aria

Le chips di cavolo nero preparate in friggitrice ad aria sono uno spuntino leggero e croccante che sfrutta la tecnologia della friggitrice ad aria per ottenere una consistenza simile alle chips tradizionali, ma con meno grassi e sicuramente più salutari.


  • Preparazione:5 min
  • Cottura:8 min
  • Tempo totale:13 min
  • Porzioni:4
  • Costo:Basso
  • Cucina:Mediterranea

Presentazione

Chips di cavolo nero in friggitrice ad aria

Le chips di cavolo nero possono essere servite come snack da gustare da sole, accompagnate da salse a piacere o addirittura utilizzate come topping per piatti di pasta e vellutate. Finalmente potremo godere di uno snack super sfizioso e croccante, utilizzando un ortaggio come il cavolo nero, salutare e ricco di nutrienti. Questo snack sarà apprezzato anche dai bambini e da coloro che solitamente non amano le verdure!

 

 

Preparazione

1
Lavare le foglie di cavolo

Lavare accuratamente le foglie del cavolo nero e tamponarle molto bene per renderle asciutte. Questa fase è importante perché la presenza di acqua potrebbe renderle molli in cottura. Un volta asciutte togliere il gambo (lasciare solo quello morbido e sottile della parte finale della foglia). 

2
Tagliare e condire le foglie di cavolo nero

Tagliare le foglie a pezzetti (grandi come chips di patate) e condirle con sale, pepe, aglio in polvere, paprika e una spruzzata spray di olio extravergine. Disporle accuratamente nel cestello senza ammucchiarle troppo. Se non entrano tutte ben separate ripetere il procedimento più volte.

3
Infornare le foglie di cavolo nero

Cuocere a 200° per 8 minuti scuotendo le foglie di tanto in tanto per far sì che l’aria calda arrivi ovunque ed ottenere un risultato croccante. 

4
Ecco il capolavoro!

Friggitrici suggerite

Di seguito un elenco di prodotti utili per la preparazione del piatto

Accessori per la friggitrice ad aria

Scopri quali sono i migliori accessori per cucinare con la friggitrice ad aria: gli strumenti e i materiali più adatti per facilitarti nella preparazione.

Alcune ricette selezionate per te

Crostini di polenta in friggitrice ad aria
Crostini di polenta in friggitrice ad aria
Ariete logo
Ariete
Spiedini di gamberi e pancetta in friggitrice ad aria
Spiedini di gamberi e pancetta in friggitrice ad aria
Ariete logo
Ariete
Frittata di patate, cipolla e provola in friggitrice ad aria
Frittata di patate, cipolla e provola in friggitrice ad aria
Ariete logo
Ariete