Skip to main content

Regali per la Festa della Donna: idee per la cucina

Idee regalo per la Festa della Donna

L'8 marzo è ormai universalmente riconosciuto come la Festa della Donna. Una giornata che, aldilà del suo aspetto mondano, nasce per ricordare tutte le conquiste politiche, sociali ed economiche raggiunte dalle donne, ma anche le discriminazioni di cui sono state e sono tuttora oggetto.

Non sempre però la mimosa, simbolo ufficiale della Giornata Internazionale della Donna, è sufficiente ad omaggiare le "quote rosa" e le loro battaglie. Si è infatti soliti pensare ogni anno a vari regali per la Festa della Donna, che possano valorizzare tutte quelle donne in qualche modo importanti nella nostra vita.

Andiamo quindi ad esplorare alcune idee regalo in vista dell'8 marzo, proposte da Ariete per tutte le appassionate di cucina, e che amano esporre nelle proprie case dei veri e propri oggetti di tendenza e design.

Festa della Donna: origini e significato

Era il 28 febbraio 1909 quando, negli Stati Uniti, venne istituita la Giornata Nazionale della Donna da una proposta del Partito Socialista Americano, che scelse questa data in memoria delle migliaia di lavoratrici newyorkesi che, l'anno prima, erano scese in strada a scioperare per rivendicare migliori condizioni lavorative.

L'anno seguente la festa arrivò anche in Europa grazie all'Internazionale Socialista, per poi giungere anche in Italia nel 1922. Soltanto nel 1946, è stata invece scelta la mimosa come simbolo della Festa della Donna: il giallo è il colore che rappresenta il passaggio dalla morte alla vita, la "rinascita" per tutte quelle donne che hanno combattuto contro la discriminazione di genere.

Regali Festa della Donna per appassionate di cucina

Le mimose, come i fiori in generale, sono amati dalle donne che non vedono l’ora di riceverli; anche se sono belli e colorati, e il loro profumo sa risvegliare i sensi, purtroppo non durano a lungo. Fortunatamente, per le donne appassionate di cucina, un elettrodomestico che possa aiutarle a realizzare le loro ricette equivale ad un vero e proprio fiore eterno, da far "sbocciare" ogni giorno tra i fornelli.

Proprio per questo, Ariete propone piccoli elettrodomestici da cucina perfetti come regali per la Festa della Donna. Si tratta di apparecchi non solo resistenti e funzionali, oltre che facilissimi da usare, ma che negli ultimi anni sono diventati sempre più dei gioielli di design, da esporre in cucina come fossero pezzi di home decor.

In stile vintage o dalle linee più alla moda, sono articoli fatti di innovazione, design e praticità d'uso, e curati in ogni minimo dettaglio per arricchire la cucina con gusto e semplicità. Nel catalogo Ariete c'è spazio per tante idee regalo per la Festa della Donna: dai mixer ad immersione ai frullatori, senza dimenticare i fornetti elettrici, quelli a microonde, gli spremiagrumi, i bollitori, i tritatutto e le immancabili grattugie elettriche.

Al top tra le idee regalo per la Festa della Donna sono poi i robot da cucina, instancabili tuttofare ai fornelli. Un unico elettrodomestico racchiude tutta la comodità di numerosi strumenti di cottura, come padella elettrica, friggitrice, vaporiera, yogurtiera e addirittura forno; lo strumento perfetto per chi è alla ricerca di un aiutante multifunzione, capace di sostituire tutto da solo anche i più ingombrati elettrodomestici in tante ricette sfiziose.

Idee regalo Festa della Donna di tendenza

Tra i regali per la Festa della Donna di maggior tendenza tra le appassionate di cucina ci sono senza dubbio le friggitrici ad aria, per cibi fritti sani e gustosi allo stesso tempo, e con tutta la comodità di prodotti semplici da pulire. Con le friggitrici ad aria di Ariete è possibile friggere qualsiasi pietanza, anche in grande quantità; in catalogo non mancano neppure le friggitrici ad aria multifunzione dotate di forno elettrico, girarrosto ed essiccatore, con cui preparare piatti diversi, anche contemporaneamente.

Per stupire la nostra donna del cuore, possiamo poi scegliere il frullatore a immersione multifunzione di Ariete, dotato di diversi accessori per frullare, montare, schiacciare-patate, tritare, grattugiare, tagliare e affettare. 4 Blades Multiprep 7in1 è un food processor da 2 litri completo di accessori per svolgere tante funzioni, e che quindi permette di dare spazio alla fantasia in cucina.

Infine, se non sappiamo cosa regalare alla Festa della Donna, andiamo sul sicuro con il tostapane della linea vintage di Ariete, per arredare la cucina in stile shabby chic. Riesce a tostare contemporaneamente due fette di pane, grazie al doppio slot, con la possibilità di scegliere il grado di doratura e tostatura del pane che si preferisce. Inoltre, è possibile anche attivare la funzione defrost, per scongelare in pochi istanti e tostare sandwich e panini farciti.

tostapane 4 microonde 4 festa della donna 1 idee regalo 1 friggitrici 1 frullatori 1