Principali Responsabilità
De’Longhi Group è alla ricerca di un Digital Manager per la divisione commerciale Ariete. La figura si occuperà della gestione dell’e-commerce aziendale e di tutte le piattaforme di digital marketing, con un approccio olistico e multicanale, riportando direttamente al GM dell’azienda.
Il candidato gestirà le vendite su tutti i canali online: Amazon, Ariete e-commerce e tutte le altre piattaforme online.
Principali responsabilità:
Il Digital Manager sarà responsabile del turnover generato dall’intero canale web, sia attraverso la piattaforma di e-commerce proprietaria, che attraverso piattaforme esterne (Amazon, Privalia, e-price, onlinestore, yeppon).
- Individuazione delle strategie più efficaci per il canale online, con l’obiettivo di migliorare la brand awareness e incrementare le vendite, guidando il posizionamento del brand in modo da rispettare i margini di tutti gli intermediari.
- Sviluppo della strategia economica di Amazon, coordinando la strategia di prodotto e la politica prezzi tra le diverse piattaforme web.
- Collaborazione con le altre aree aziendali, in particolare con l’area Commerciale, in modo da allineare l’e-commerce proprietario con la politica commerciale dell’azienda e alle varie iniziative di comunicazione e visual.
- Consolidamento della Digital Brand Awareness di Ariete declinando le linee guida aziendali in nuovi contenuti da posizionare su sito, e-commerce esterni, social media e blog, rispondendo anche alle esigenze di SEO (Search Engine Optimization).
- Gestione SEA (Search Engine Advertising), specialmente su piattaforma Google, per incrementare il traffico verso il sito web aziendale.
- Il Digital Marketing Manager assicura inoltre che il business soddisfi gli obiettivi di guadagno e la customer-satisfaction.
Profilo lavorativo
- Esperienza come Amazon Account Manager
- Laurea e solida esperienza in Digital Marketing e E-commerce Development all’interno di un contesto di vendita al dettaglio.
- Eccellente conoscenza di Web Analytics Data e approccio statistico, con l’obiettivo di potenziare il business.
- Ottime abilità comunicative, spirito di iniziativa e forte tendenza all’innovazione.
- Conoscenza delle tecnologie digitali e delle principali piattaforme di Shopping Online.
- Forte senso di business e abilità nelle vendite, Leadership e decision-making.
- Eccellenti abilità all’ascolto, alla negoziazione e alla presentazione.
- Lingue: eccellente Inglese scritto e parlato.
Prenderemo in considerazione candidati con curriculum incentrato in Online Sales e con piena conoscenza del “mondo Amazon” con una dimostrata esperienza nella gestione di profit/loss, pricing, margini ecc.